Macchine Singole

Rizzi Srl / Macchine Singole

Culle a Pantografo

Siamo in grado di offrire a costruttori e Clienti finali culle di carico o scarico coil per aspi di avvolgimento o svolgimento lamiera. La portata massima è di 30 tonnellate. Il pianale di carico della culla può essere equipaggiato con diversi optional (rulli folli o motorizzati) o rivestito in materiale antigraffio.

Dispenser Pallet

Produciamo dispenser pallet automatici da inserire in linee di produzione, in modo da poter alimentare in continuo il processo produttivo. I dispenser sono progettati su misura a seconda delle varie tipologie di bancale fornite dal Cliente in fase realizzativa.

Ribaltatore Coils

Progettiamo e realizzaimo ribaltatori per nastri di materiali diversi costruiti su specifica del Cliente in base al peso e al diametro del nastro da ribaltare. Il sistema è in grado di ribaltare anche pacchi di sottobobine su bancale, da asse orizzontale ad asse verticale e viceversa.
E’ disponibile un sistema meccanico di centratura del bancale. Ogni ribaltatore è munito di centralina idraulica opportunamente dimensionata e cassetta di comando. E’ possibile montare il ribaltatore su un carro traslabile su rotaie per utilizzo fra le diverse campate produttive.

Contattaci

Stoccaggio Slitting Tools

Abbiamo messo a punto una nuova applicazione un sistema razionale ed ordinato per lo stoccaggio delle lame nelle vicinanze dello slitter, lasciando finalmente liberi da ingombri pavimenti e scaffalature fisse. il magazzino è dotato di sei ripiani rotanti, opportunamente attrezzati per il deposito ordinato delle lame e rivestiti in nylon per garantire un elevato grado di protezione delle stesse
Sono stoccabili lame fino ad un diametro esterno massimo di mm. 400.Il sistema è implementabile con aggiunta di due tornelli movimentabili manualmente per lo stoccaggio dei distanziali in acciaio.

Trasferitore A Ventose

Siamo in grado di progettare e realizzare trasferitori a ventose per materiali e formati diversi, a seconda delle esigenze dei ns. Clienti. Il sistema a ventose è la soluzione ideale per movimentare fogli, pannelli o lastre (in materiale amagnetico) rispettandone l’integrità e le superfici. Esso consente il trasferimento dei materiali all’interno di una linea di produzione completamente in automatico. Il trasferitore può fungere anche da disimpilatore o impilatore, prelevando il singolo foglio dal pacco e posizionandolo in ingresso alla macchina per la successiva lavorazione.

Impilatore Pacchi

Installato a valle di una linea automatica di confezionamento pacchi, questo impilatore ad azionamento idraulico integrato in linea consente di massimizzare la capacità di stoccaggio del materiale pronto riuscendo a sovrapporre diversi pacchi pallettizzati del medesimo formato l’uno sopra l’altro

La portata massima di sollevamento è pari a Kg. 10.000

Accoppiatore Pacchi-Pallet

Installato a valle di una linea automatica di confezionamento pacchi, questo dispositivo consente di accoppiare in automatico un pallet e un pacco nudo reggiato in uscita dalla linea

Il sistema si compone di

Scroll to Top